Sie befinden sich auf der Archivseite archiv.physioswiss.ch

Die aktuelle Website finden sie unter www.physioswiss.ch

Vous êtes maintenant sur l’ancien site d’internet.

Le nouveau site d’internet se trouve sur www.physioswiss.ch

Logo
Deutsch | Français | Italiano

Benvenuti su physioswiss

La fisioterapia è un'importante disciplina del settore della Sanità. physioswiss, l'Associazione svizzera di fisioterapia, rappresenta gli interessi di più di 9'000 fisioterapisti indipendenti e salariati.

Valore del punto: a partire dal 1° gennaio 2016, più 8 centesimi con HSK/CSS

Valore del punto: a partire dal 1° gennaio 2016, più 8 centesimi con HSK/CSS
Alla fine di dicembre siamo riusciti inaspettatamente a trovare un accordo con HSK (Helsana, Sanitas, KPT) e con CSS in merito all'aumento del punto tariffale.
In tutti i cantoni quindi, dal 1° gennaio 2016, per il calcolo con la cooperativa di acquisti HSK (Helsana, Sanitas, KPT) e la CSS il valore del punto aumenta di otto centesimi.
Per poter fatturare con il valore del punto aumentato, è necessaria una adesione attiva dei fisioterapisti o degli istituti. Avete la possibilità di aderire online all'accordo (adesione online). Potete trovare qui ulteriori informazioni.

Novità di physioswiss

Carenza di personale specializzato: fare le cose per bene!

12.12.2016

Con riferimento alla strategia Sanità 2020, nell’ambito della quale si richiede una formazione adeguata degli operatori sanitari in Svizzera allo scopo di garantire in questo Paese la qualità dei servizi, physioswiss chiede espressamente al Consigliere federale Berset di accogliere la mozione " Posti di praticantato in studi privati e settori extraclinici ". [continuare]

Informazioni di physioswiss sulla nuova struttura tariffaria

04.07.2016

Gli assicuratori pianificano con H+ la presentazione di una nuova struttura tariffaria al Consiglio federale ? physioswiss si distanza da questa struttura tariffaria. physioswiss negozia una nuova struttura tariffaria con i fornitori di servizi ASPI e H+ nonché con le casse malattia da quasi due anni. Siamo purtroppo arrivati con i partner di negoziazione a un punto in cui un accordo non è più possibile. [continuare]

Formazione continua 2016

01.05.2016

Il nostro sito Internet vi permette di consultare l’insieme dei corsi proposti da physioswiss per il 2016.

- Questioni legate allo statuto d’indipendente - Ora anche in francese
- Ottimizzare l'utilizzo della convenzione tariffaria - Ora anche in francese
- Il passaggio alla dirigenza nel settore sanitario

[continuare]

Gambe forti per camminare sicuri

01.05.2016

Con la campagna « Gambe forti per camminare sicuri », l’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI) e Pro Senectute Suisse desiderano, con il sostegno di physioswiss, evitare le cadute (degli anziani). Per trasmettere alle persone anziane la motivazione di un allenamento regolare, il sito www.camminaresicuri.ch mostra degli esercizi da fare al proprio domicilio o i corsi da frequentare per muoversi !

Volete anche voi proporre un Vostro corso su questo tema? Il Segretariato generale di physioswiss è a vostra disposizione su e vi fornirà ulteriori informazioni per pubblicare gratuitamente la vostra offerta.

Ultime novità di physioswiss

Nuovi orari per l’informazione sulle tariffe

Le nostre linee telefoniche per l'informazione sulle tariffe sono ora attive dal lunedì al giovedì rispettivamente dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Attendiamo le vostre richieste!

Nome utente
Passwort
Ricerca
Ricerca
Ricerca di fisioterapisti
Cercare la ditta
parola da cercare
Tutte le Associazioni cantonali

Agenda

Sie befinden sich auf der Archivseite archiv.physioswiss.ch

Die aktuelle Website finden sie unter www.physioswiss.ch

Vous êtes maintenant sur l’ancien site d’internet.

Le nouveau site d’internet se trouve sur www.physioswiss.ch